Irene Menis
Irene Menis - si racconta
classe 1971 - faccio l'istruttrice e la facilitatrice di PSYCH-K® e PER-K®.
Nell'anno del mio 40esimo compleanno ho dato una svolta alla mia vita, che ora si dipana fra Torino, Roma e suggestivi angoli di mondo.
Ebbene, a 40 anni ho deciso che c’erano cose più interessanti
da scoprire sulla Terra che su Marte e mi sono licenziata!
Proprio così: fino ad allora lavoravo nel settore dell’esplorazione spaziale, dove per oltre 12 anni ho seguito gli strumenti scientifici di missioni varie, l’ultima su Marte. In realtà non ne parlavo mai tanto, soprattutto dopo che un’amica, ascoltandomi, aveva sbarrato gli occhi esterrefatta dicendomi “Mi sembra di parlare con un cartone animato!!”.
Così, dopo avere smesso di parlare del mio lavoro, ho smesso anche di farlo. Non mi divertiva più, sebbene abbia incontrato persone davvero eccezionali, soprattutto tra gli scienziati (è vero … sono come quelli dei cartoni animati!).
Mi sono alleggerita anche di quell’approccio scientifico rigoroso che mi aveva fatto tanto divertire quando mi laureai in fisica e quando credevo che fosse "reale" solo quello che la scienza poteva dimostrare. Adesso per fortuna ho cambiato idea, altrimenti non potrei nemmeno respirare, dato che la fotosintesi è ancora in gran parte un enigma per la scienza! Giusto?
Ora per me è "reale" tutto ciò che io posso sperimentare su di me e godermi gli effetti anche senza comprendere la catena delle cause che li hanno generati è per me la porta della felicità, oltre che un atto di onesta lucidità... visto che oggi anche gli astrofisici ci dicono che il 95% dell'Universo è fatto di materia ed energia oscura, ovvero che sfugge ai nostri strumenti di misura!
...che altro dire di me?
Per dare il mio contributo positivo al bilancio ecologico del Pianeta, e soprattutto perché mi diverte muovermi all’aria aperta, mi sposto quasi ovunque in bicicletta. Per distanze sopra i 40 Km e in caso di ghiaccio scelgo, nell’ordine, treno e aereo. Preferisco l’auto solo per guidare tra le montagne: luoghi che amo tantissimo, in estate e in inverno.
Sempre per amor dell’ambiente e ancor più del gusto sono vegana, “flessibile” il giusto per essere simpatica a tavola.
Tornando all'anno del mio 40esimo compleanno (è vero anche questo: i secondi 40 anni sono diversi dai primi: rassegnamoci e godiamoci il cambiamento!!!), ho deciso di lasciare il mio lavoro senza ancora essere Istruttore PSYCH-K® e senza nemmeno aver deciso di diventarlo, sebbene PSYCH-K® avesse già portato il suo vento di cambiamento, facendomi accomodare sulla poltrona da pilota della mia vita. A seguito di un lutto molto doloroso questa poltrona era vuota da quasi 4 anni!
Ho frequentato il corso base di PSYCH-K® nel 2008 e ne ho avuto un beneficio immediato!
Nel 2009 ho frequentato il corso Avanzato e PRO. Nel 2011 ho partecipato al Divine Integration Retreat e lì ho preso consapevolezza di quale sarebbe stato il prossimo passo.
Nell'Aprile 2012 sono andata negli Stati Uniti per fare la formazione e diventare Istruttrice del Corso Base e nel Ottobre dello stesso anno Istruttruce di PER-K®. Infine, sempre nell'Ottobre 2012 ho frequentato il Programma di PSYCH-K® per la Salute ed il Benessere, completando così la mia formazione.
Essere Istruttrice PSYCH-K è bellissimo, quindi nell'Agosto del 2013 mi certifico anche come Istruttirce per il Corso Avanzato di PSYCH-K® e poco dopo del corso PRO.
Oggi sono un operatore olistico accreditato presso la SIAF come una dei quattro istruttori italiani certificati per insegnare PSYCH-K® e l'unica per PER-K®.
Dallo spazio di benessere che perfeziono ogni giorno con questi strumenti, il mio obiettivo è di aumetare la felicità nel mondo. Ogni giorno focalizzo le mie energie affinché chiunque lo desideri possa ottenere almeno lo stesso successo e serenità, essere pienamente in armonia con il flusso dell'esistenza e manifestare la vita meravigliosa che ci meritiamo.
Tutti.
Se vuoi avere più informazioni riguardo PSYCH-K, puoi consultare il mio sito www.irenemenis.it o contattarmi via mail a menisirene@gmail.com.